Le TETTE sono grandi protagoniste della vita di tutte le donne, anche della tua!
In realtà, lo sono anche della vita degli uomini, infatti questa verità universale è palesata in “Men in Black 2” che cito testualmente: “stupido pianeta governato dalle ghiandole mammarie”.
Spesso, noi donne abbiamo con le tette un rapporto di amore ed odio che cambia con l’età, le fasi della vita e addirittura del mese!
Ci crucciamo per una serie di fattori quali dimensione e forma, per questo le mortifichiamo sotto maglie informi o le esaltiamo strizzandole in push up mefistofelici.
In verità, non le trattiamo benissimo…. non è forse così?
Se ti soffermi a pensarci bene, nessun’altra parte del corpo ha la loro stessa responsabilità:
- sono simbolo della femminilità per eccellenza
- rivestono molteplici significati
- calamitano gli sguardi
Hanno importanti funzioni:
- biologica, cioè di nutrimento tramite l’allattamento;
- sociale, sono uno strumento potente di contestazione politica ed emancipazione femminile.
Forse non avevi mai riflettuto troppo sul significato e sull’importanza che hanno nella tua vita!
Fanno davvero molto per te ma…tu cosa fai per loro?
Mentre ci pensi, ti aiuto a ripassare un po’ di anatomia.
Le tette sono composte da:
- Adipe ( evviva, finalmente la rivincita del grasso! )
- Tessuto connettivo
- Tessuto ghiandolare
questi ne determinano la forma, la consistenza e la dimensione.
Poggiano sui muscoli pettorali ma non hanno fibre muscolari che le sostengano perciò è FONDAMENTALE curarne la pelle!
Avere l’iconografico seno rotondo è genetica, o culo se preferisci!
È certamente il più mostrato dai media ma ognuna di noi ha la sua forma, volume e anche il colore e la dimensione dell’areola mammaria e dei capezzoli sono differenti.
Insomma, ogni donna ha il suo modello in dotazione, il suo “tettaland” che è diverso anche da quello della proprie sorelle o della propria madre.
Nemmeno le tue sono l’una uguale all’altra: di solito una è più grande e non sono quasi mai perfettamente simmetriche.
Esistono nemici comuni a tutte:
- Forza di gravità, perché spinge verso il basso il nostro corpo e quindi anche le tette. Tra l’altro, più sono pesanti più tenderanno a “scendere”;
- Sostegni errati, cioè reggiseni belli da vedere ma inutili dal punto di vista del sostegno;
- Detersione errata, usiamo comuni detergenti schiumogeni, troppo aggressivi per la pelle in generale, figurarsi per quella delle tette;
- Zero cura, iniziano a crescere in preadolescenza e il massimo che si ottiene è un reggiseno, le tette non arrivano con le istruzioni per la manutenzione!
Da ragazzine il seno è tonico, sta sù da solo e si vive di rendita, ma il maltrattamento progressivo, i drastici dimagrimenti, la postura errata ed il passare del tempo determinano un cambiamento evidente della loro posizione e della turgidità.
Il colpo di grazia lo infligge l’allattamento che ne provoca il prosciugamento e la caduta a valle, in alcuni casi, compaiono anche le smagliature dove prima la pelle era compatta.
Per tutti questi motivi e molti altri, quando provi un abito o un top da portare senza reggiseno non ti senti più a tuo agio, smetti di acquistare sottovesti e babydoll senza coppe e mostrare il tuo seno nudo diventa un po’ più difficile anche con il partner di una vita.
Se non inizierai ad amare una parte così importante di te adesso, la situazione non farà che peggiorare!
Penserai con nostalgia ai bei vecchi tempi quando le tue tette puntavano verso il cielo e l’unica cosa che potrai fare sarà quella di sdraiarti sul lettino di un chirurgo estetico, con molti meno soldi in tasca e un gran dolore da sopportare!
RICORDATI CHE: la mastoplastica additiva si deve ripetere dopo un certo numero di anni! Nulla è definitivo!
Se sei alla ricerca di un aiuto per le tue care tette stai leggendo il giusto articolo, perché sto per regalarti 5 soluzioni efficaci per mantenere le tette sempre in forma:
- COMINCIA DALLA DETERSIONE, un detergente non schiumogeno per pelli fragili o un latte detergente idratante aiutano a mantenere la pelle del seno più idratata e questo è sempre bene;
- APPLICA PRODOTTI SPECIFICI: un siero o una crema o la combo a seconda dello stato del seno ti aiutano a mantenere la pelle turgida e polposa;
- REGGISENO GIUSTO: un reggiseno postulare che “tiri” il seno verso l’alto, a fasce incrociate sulla schiena dà maggior sostegno. Il reggiseno per appoggiare le tette stile davanzale usalo per gli incontri galanti;
- FAI ATTIVITÀ FISICA: per fortificare spalle e sterno e migliorare la postura, ti aiuterà a stare più dritta e con le spalle “aperte” il seno starà più sù;
- TRATTAMENTI TONIFICANTI SPECIFICI SENO: esattamente come la pelle del viso quella delle tette è una pelle che ha bisogno di trattamenti specifici per rimanere tonica e turgida. Ricordati che il seno non ha un sostegno, l’unica sua arma di difesa è una pelle elastica e tonica!
Molte Bonbon Girls, soprattutto dopo un allattamento prolungato, hanno richiesto il mio aiuto per migliorare l’aspetto del loro seno, perciò ho sviluppato un protocollo specifico che prevede un trattamento particolare a base di attivi e maschere ad azione tonificante al quale abbino un massaggio specifico fatto con una pasta adesiva che permette un’azione pneumatica antigravitazionale, utile a modellare perfettamente la parte trattata.
Ciò determina l’ossigenazione della pelle e una profonda idratazione
Il seno diventa visibilmente più compatto e bello già dopo poche sedute, ed è ottimo come strumento preventivo o durante la gravidanza, per aiutare la pelle delle tette a sopportare la tensione data dal rigonfiamento del seno e a scongiurare la comparsa delle temute smagliature!
Adesso che conosci l’anatomia, le funzioni, i nemici giurati delle tue tette e vuoi evitare di:
- dover ricorrere al chirurgo plastico spendendo molti soldi, non avere una soluzione definitiva e nemmeno un seno “naturalmente bello”;
- lasciare andare irrimediabilmente la situazione per poi soffrirne allo specchio e con gli altri;
- aumentare le smagliature sul seno;
- vergognarti nel girare a tette libere in casa o nei momenti di intimità
METTI IN PRATICA TUTTI I SUGGERIMENTI PER AVERE LE TETTE CHE TI MERITI, IO TI ASPETTO DA BONBON belli più belli!
CLICCA SULL’IMMAGINE QUI SOTTO E VIENI A PROVARE IL METODO “PELLE PERFETTA” di Bonbon – belli più belli