Un giorno qualunque, indossando il solito modello di pantaloni che fino ad oggi ti stavano una favola, hai sentito il tessuto “tirare” sulle cosce e guardandoti allo specchio hai notato anche polpacci e caviglie più gonfi del solito.
Durante la giornata, il senso di pesantezza alle gambe è aumentato progressivamente provocandoti un affaticamento generale.
Ma che cosa ti sta succedendo?
Sicuramente si tratta di ritenzione idrica, cioè ristagni di liquidi negli spazi tra le cellule che causano un gonfiore che può essere localizzato o generalizzato e che colpisce soprattutto le gambe.
Significa che la circolazione venosa e il sistema linfatico non riescono a riassorbire bene i liquidi in eccesso.
Che fare allora?
Per evitare di peggiorare la situazione attuale sei corsa ai ripari con l’affanno tipico di chi non si sarebbe aspettato un tracollo improvviso e inizi a:
- pregare tutte le sere la tua divinità preferita affinché prosciughi la ritenzione idrica dalle tue gambe: pena il cambio di professione religiosa;
- spaccarti in palestra con l’istruttrice aguzzina che ti sfianca a colpi di squat e circuiti cardio, che bruciano una manciata di calorie ma ti accorciano la vita… quella che si misura in anni e non in cm;
- rinunciare con onore all’aperitivo quotidiano;
- alla brioche del mattino;
- al cioccolato pre/ in /post mestruo;
- ai pasticcini e torte di compleanno dei tuoi colleghi e obbligarti a mangiare insalata e sofferenza.
Certamente avrai usato dei fanghi drenanti casalinghi, scegliendoli grazie ai consigli delle amiche e acquistato creme cosmetiche a caso, vendute da ciarlatani il cui unico obiettivo è quello di spillare soldi.
Nonostante i molti sacrifici fatti, purtroppo non hai ottenuto i risultati sperati e ti senti meno motivata, sei addirittura tentata di lasciare perdere tutto e accettare di gonfiarti per poi comprare vestiti informi per nasconderti.
Comprendo bene la delusione, l’unico tuo desiderio era di riuscire ad arginare questo odioso inestetismo per sentirti nuovamente leggera e felice nei tuoi panni ma non sei riuscita a ricavarne nulla di positivo!
Ma lasciarsi andare non è la soluzione migliore perché con il passare del tempo questo problema degenererà e si svilupperanno:
- cellulite a buccia d’arancia;
- problematiche del sistema circolatorio;
- alterazioni della pelle (aridità cutanea degenerata in piccole ulcere cutanee) causate dallo scarso apporto di nutrienti ed ossigeno all’epidermide;
- profondo disagio per la propria immagine con risvolti negativi per la vita sociale.
A questo punto sarà troppo tardi per tornare indietro!
Capisco perfettamente la tua situazione perché la ritenzione idrica è un problema piuttosto comune e lo combatto tutti i giorni per aiutare le Bonbon girls a tornare in forma nel più breve tempo possibile e senza buttare i soldi in inutili rimedi fai da te.
Ho individuato le 8 regole fondamentali che puoi seguire per migliorare notevolmente l’aspetto delle tue gambe:
- alimentazione: i cibi raffinati, i fritti, quelli ricchi di grassi animali, l’eccesso di sale e di bevande alcoliche hanno un effetto negativo sulla circolazione perciò prediligi frutta e verdura di stagione, bevi acqua e/o tisane ad azione depurativa e drenante;
- la vitamina c e gli estratti di mirtillo sono ottimi per rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, assumili tramite l’alimentazione e chiedi al tuo medico di indicarti un valido integratore alimentare;
- movimento: la pianta del piede è chiamata “cuore periferico” perché ad ogni passo imprimiamo una spinta alla circolazione venosa che deve faticosamente risalire al cuore contro la forza di gravità, perciò è fondamentale camminare il più possibile; cerca di fare delle “camminate da ferma” in modo riattivare la circolazione;
- non avvicinare le tue gambe a fonti di calore diretto come caloriferi, stufette e materassino riscaldato per lungo tempo;
- durante la doccia usa alternativamente getti di acqua calda e fredda sulle gambe creando una “ginnastica vascolare”, immergiti in vasca da bagno colma di acqua tiepida e con un bel po’ di sale grosso, le gambe si sgonfieranno per “effetto osmotico”;
- usa le odiose ma utili calze elastiche a compressione graduata;
- cerca di dormire con le gambe più sollevate rispetto alla testa per agevolare la circolazione di ritorno;
- non usare indumenti troppo stretti, oltre a fare l’effetto di pancetta coppata sono dannosi per la circolazione sanguigna.
Quelle che ti ho appena elencato sono regole utili per aiutarti da sola a migliorare la forma del tuo corpo, garantendoti risultati piccoli ma duraturi, utili ad evitare di gonfiarti eccessivamente!
Il gioco si fa più duro quando si vuole intervenire in una parte specifica del corpo come i “cuscinetti” sui glutei o sulla parte alta delle cosce, sulle caviglie gonfie o su un addome prominente.
In tutti questi casi, per ottenere un visibile miglioramento del tuo corpo è necessaria un’azione diretta di drenaggio e rimodellamento che si ottiene con massaggi e trattamenti specifici corpo.
La sinergia di principi attivi:
- drenanti e depurativi, come escina e alghe;
- lipolitici e riattivanti della circolazione sanguigna, come la caffeina o la canfora
abbinati a tecniche di massaggio specifiche aiutano il tuo corpo a ritrovare l’armonia delle proporzioni e gambe più snelle e leggere!
Sopratutto dopo i 30 anni i trattamenti drenanti diventano importanti per avere gambe leggere e modellare il corpo
È una verità che ho imparato da sola: attività fisica e palestra non riuscivano a darmi la piena soddisfazione che cercavo dalla mia immagine allo specchio, ma abbinando i trattamenti corpo, i risultati sono stati evidenti fin da subito.
Per questo motivo ho ideato un protocollo specifico per il trattamento delle gambe gonfie a causa dell’eccessiva ritenzione idrica:
Il protocollo Drenante Detox di Bonbon- belli più belli-
COS’È QUESTO TRATTAMENTO?
- la risposta al problema delle gambe gonfie e pesanti;
- il punto di partenza per miglioramento dell’aspetto del tuo corpo;
- il trattamento che mantiene compatta, elastica e giovane la tua pelle.
Nei due anni nei quali l’ho applicato, questo trattamento ha migliorato le gambe e l’umore di molte Bonbon Girls!
Rispetto ai classici trattamenti vince perché:
- è l’unico che sfrutta la tecnologia brevettata 24h ad azione drenante, lipolitica e anticellulite;
- è sicuro e dermatologicamente testato;
- combina 3 trattamenti in 1 drenando il tessuto, favorendo l’azione lipolitica e tonificando la pelle;
- da subito hai gambe leggere e più asciutte.
Non è il classico trattamento che termina la sua azione una volta uscita dal centro estetico!
Se soffri del problema di gambe pesanti e gonfie ma non vuoi:
- ricorrere a soluzioni superate e senza efficacia comprovata
- continuare a sprecare denaro acquistando prodotti o servizi che non funzionano
- abbandonare ogni speranza e credere di doverti arrendere correndo il rischio di peggiorare la tua situazione
- causare un problema alla microcircolazione e alla bellezza della tua pelle
- rinunciare a sentirti leggera e in forma
allora è arrivato il momento di agire!
CLICCA SULL’IMMAGINE QUI SOTTO E VIENI A PROVARE IL METODO “PELLE PERFETTA” di Bonbon – belli più belli
Contattami via telefono, mail, whatsapp , fb o Messenger